Cosa sono i prodotti Biologici? 

I prodotti biologici sono alimenti che, secondo il regolamento (CE) N. 834/2007 devono essere trattati senza aromi artificiali, coloranti o dolcificanti e non possono contenere organismi geneticamente modificati (OGM), poichè altrimenti “incompatibili con il concetto di produzione biologica”.

L’agricoltura biologica viene definita in maniera efficace dalla Commissione Europea come un “sistema di produzione di prodotti alimentari gustosi ed autentici provenienti da lavorazioni agricole che rispettano la natura e il benessere degli animali e creano nuove opportunità per la gente delle aree rurali”.

Quali requisiti definiscono un prodotto idoneo al rilascio della certificazione biologica?

Secondo la regolazione europea, un prodotto bio può ottenere la certificazione se almeno il 95% dei suoi ingredienti è stato prodotto in maniera biologica, utilizzando cioè – durante le diverse fasi di produzione – esclusivamente sostanze autorizzate e ricorrendo a pratiche e procedure conformi ai requisiti normativi.

Bioveganfood.it tratta la vendita di prodotti biologici in possesso di CERTIFICAZIONE BIOLOGICA, rilasciata dall’ente certificatore ECOGRUPPO ITALIA

La certificazione biologica viene identificata dal logo biologico dell’Unione Europea e da quello dell’ente certificatore; loghi nei quali viene messo in evidenza l’organismo di controllo e il codice dell’operatore, attestante il possesso della certificazione.

Per verificare la validità della  nostra certificazione biologica, è possibile inserire qui http://gestionale.ecogruppoitalia.it/controllo.aspx  il  codice operatore che compare in etichetta, dove verrà mostrata l’effettiva registrazione dell’azienda all’assoggettamento dei prodotti in bio.