Chi è un vegano e cosa sono i prodotti vegan?

Il vegano è colui il quale, in ambito alimentare, non assume alcun tipo di prodotto animale, compresi il latte e tutti i suoi derivati, le uova ed il miele.

I prodotti vegani non impiegano alimenti, ingredienti, coadiuvanti e ausiliari di fabbricazione di origine animale ed ancora, non impiegano nell’intero ciclo di produzione di coadiuvanti tecnologici, filtri, membrane e altri ausiliari di fabbricazione di origine animale.

L’alimento vegano, perciò, è un prodotto che esclude in ogni fase della realizzazione l’impiego di qualsiasi sostanza di derivazione animale e il sacrificio e/o il maltrattamento degli animali. I nostri prodotti vegani con tutti gli ingredienti, gli ausiliari di fabbricazione e altre sostanze non sono, inoltre, modificati geneticamente, così come previsto dal Reg. CE 1830/03.

La nostra CERTIFICAZIONE ECOVEGAN - visibile attraverso il logo sopra indicato, il quale viene riportato nelle etichette dei nostri prodotti vegan - fornisce al consumatore l’assoluta certezza che l’alimento acquistato rispetti in toto i principi del veganesimo.