Drag image to spin

Farina di Mandorle Pelate di Sicilia

Recensisci per primo questo prodotto

5,60 €

Disponibile

Breve descrizione

Farina di mandorle: prodotto ottenutodalla lavorazione e mediante la macinazione delle mandorle sgusciate e pelate, piuttosto oleoso al tatto. E’ immancabile nella pasticceria di qualità, per realizzare dolci, ma anche nelle granite siciliane, nel latte, nel torrone, nel marzapane, nei biscotti e nei confetti.

Ingredienti:

* Campi obbligatori

FARINA DI MANDORLE PELATE DI SICILIA

La farina di mandorle è un ingrediente molto utilizzato in cucina e in pasticceria. La mandorla è riconosciuta come un prodotto tipico siciliano, inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani. E’ immancabile nella pasticceria di qualità, per realizzare dolci con farina di mandorle; ma anche nelle granite siciliane, nel raffinato latte di mandorla, nel torrone, nel marzapane, nei biscotti e nella tradizione dei confetti più pregiati. Uno scrigno di vitalità.

COME SI FA LA FARINA DI MANDORLE?

Semplicissimo! La nostra farina si ottiene, come suggerisce il nome stesso, dalla lavorazione delle mandorle. Si tratta di ottenere una farina mandorle, piuttosto oleosa al tatto, mediante la macinazione delle mandorle sgusciate e pelate

CONSIGLI D’USO

In cucina la farina di mandorle è utilizzata per arricchire i dolci o dar vita ad altre preparazioni gastronomiche come la pasta di mandorle, ottimo ingrediente per decorare torte oppure creare bevande. Tra le ricette più note spicca il marzapane, realizzato con l’aggiunta di zucchero. Altrettanto golosi sono anche i biscotti alle mandorle, una ricetta semplice realizzata con: farina di mandorle, una mandorla intera, zucchero, albumi e una frutta candita. Il croccante alle mandorle è un’altra prelibatezza ottenibile con questa farina, riservato per lo più alle festività Natalizie.

PROPRIETA' NUTRIZIONALI

Le mandorle sono una preziosa riserva di vitamina E e di sali minerali, soprattutto di magnesio, ferro e calcio. Tra i semi oleosi sono quelli che vantano il più alto contenuto di fibre (12%). Costituite per il 50% da grassi monoinsaturi e polinsaturi, le mandorle sono una preziosa fonte di energia e hanno un potere calorico elevato. Grazie all'alta percentuale di grassi “buoni”, le mandorle sono tra gli alimenti anti-colesterolo più importanti perché abbassano il livello di colesterolo nel sangue, contribuendo alla salute di arterie e cuore. Sono un potente antiossidante naturale, preservano la giovinezza, la bellezza della pelle e il benessere dei capelli. Grazie alle elevate quantità di ferro sono un buon rimedio contro l’anemia, mentre il calcio le rende preziose per la salute delle ossa.

FARINA DI MANDORLE CALORIE

Energia 610 kcal/ 2552 kJ

Grassi 54,1 g

Carboidrati 9,3 g 

Proteine 18,3 g

Sale 0,00 g

QUALITA' DEL PRODOTTO

La nostra farina è realizzata attraverso principi di totale naturalezza. Vengono utilizzate, infatti, materie prime che provengono da un’agricoltura naturale che privilegia processi che consentono di preservare la “risorsa ambiente”, evitando il ricorso a pratiche dannose per il suolo e per la salute, riducendo al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche.

Tutte le materie prime vengono infatti trasformate entro ventiquattro ore dalla raccolta preservandone le loro proprietà organolettiche ed esaltandone profumi, sapori e fragranze. La lavorazione dal fresco è una nostra prerogativa aziendale mirata ad accontentare le esigenze di ogni cliente e a garantire la qualità del prodotto finito. I nostri prodotti vengono lavorati e conservati solo con ingredienti naturali, ai quali vengono adottate solo tecniche di conservazione tradizionali, come la pastorizzazione, la quale dal punto di vista nutrizionale, mantiene attive le vitamine e non fa denaturare le proteine. Di conseguenza i nostri prodotti non necessitano dell’aggiunta di sostanze chimiche. Infatti il prodotto è senza additivi, in particolare senza conservanti, senza aromi e senza coloranti. 

farina di mandorle

Sostanza utilizzata come ingrediente Mandorle
Possibilità di contaminazione crociata Mandorle, Nocciole, Noci comuni, Pistacchi
Presenza nel sito produttivo Mandorle, Nocciole, Noci comuni, Pistacchi
Energia (kcal/kJ) 610/2552
Grassi (g) 54,1
Carboidrati (g) 9,3
Proteine (g) 18,3
Sale (g) 0,00
Provenienza Italia, Sicilia, Catania, Castiglione
Tipo Agricoltura Convenzionale
Codice EAN 8032679978924
Peso Netto 150 g
Codice Prodotto E249XX7
Ingredienti
Come è Prodotto No

Scrivi la tua recensione