Drag image to spin

Funghi di Ferla Per Antipasti e Contorno di Secondi Piatti

10,10 €

Disponibile

Breve descrizione

Funghi di Ferla: conserva artigianale in olio extra vergine di oliva da utilizzare come antipasto già pronto. Funghi siciliani genuini e salutari, perfetti per insaporire bruschette e panini. Indicati come delizioso contorno per carni o come ingrediente protagonista risotti e primi piatti.

Ingredienti:

* Campi obbligatori

FUNGHI DI FERLA PER ANTIPASTI E CONTORNO DI SECONDI PIATTI

Funghi in Sicilia

I funghi di Ferla, più scientificamente i Pleurotus Eringi, sono funghi ricercatissimi e gustosissimi, che crescono sulla base del tronco spugnoso della Ferula. Varietà molto diffusa nelle zone Mediterranee tra cui la Sicilia. Sono noti, fin dall'antichità, per il loro gradevole odore di pasta di pane e per la loro consistenza simile alla quella della carne.

Questa varietà di funghi siciliani dovrebbe essere inserita nella dieta di tutti per un’alimentazione più sana, riducendo il consumo di carni rosse ed utilizzando il fungo di ferla come valido sostituto o come contorno.

Tuttavia sono ottimi anche aggiunti nei sughi, per condire pasta corta, risotto o fettuccine. Accompagnati da tartine e bruschette, sono perfetti per l’aperitivo. Ideali per ricette funghi facili e veloci.

Proprietà dei funghi

Il fungo non contiene grassi, è poco calorico ed è un’ottima fonte di minerali, in particolare fosforo, potassio, selenio e magnesio. Questi funghi contengono, inoltre, lisina e triptofano, vitamine del gruppo B e alcune sostanze antiossidanti considerate utili per la prevenzione di patologie tumorali e di malattie legate all'invecchiamento.

Oltre ad essere un alimento di gusto e di colore impareggiabile, i nostri funghi di sicilia sono indispensabili per preparare i piatti tipici della nostra tradizione culinaria e ricette vegane e vegetariane.

CUCINARE FUNGHI PLEUROTUS

Ingredienti: Funghi di ferla, olio Evo, aceto, sale marino, erbe aromatiche.

I funghi vengono sbollentati e aromatizzati. Dopo vengono messi nei vasi, poi colmati con l’olio, chiusi manualmente e pastorizzati.

 

QUALITA' DEL PRODOTTO

La nostra conserva di funghi in olio EVO viene realizzata attraverso principi di totale naturalezza. Vengono utilizzate, infatti, materie prime che provengono da un’agricoltura naturale che privilegia processi che consentono di preservare la “risorsa ambiente”, evitando il ricorso a pratiche dannose per il suolo e per la salute, riducendo al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche.

Tutte le materie prime vengono infatti trasformate entro ventiquattro ore dalla raccolta preservandone le loro proprietà organolettiche ed esaltandone profumi, sapori e fragranze. La lavorazione dal fresco è una nostra prerogativa aziendale mirata ad accontentare le esigenze di ogni cliente e a garantire la qualità del prodotto finito. I nostri prodotti vengono lavorati e conservati solo con ingredienti naturali, ai quali vengono adottate solo tecniche di conservazione tradizionali, come la pastorizzazione, la quale dal punto di vista nutrizionale, mantiene attive le vitamine e non fa denaturare le proteine. Di conseguenza i nostri prodotti non necessitano dell’aggiunta di sostanze chimiche. Infatti il prodotto è senza additivi, in particolare senza conservanti, senza aromi e senza coloranti.

 

 funghi di ferla

Sostanza utilizzata come ingrediente NESSUNO
Possibilità di contaminazione crociata NESSUNO
Presenza nel sito produttivo Grano, Orzo, Avena, Pesce(prodotti derivati compresi), Soia(prodotti derivati compresi), Latte(prodotti derivati compresi), Mandorle, Nocciole, Pistacchi, Sedano e prodotti a base di sedano, Semi di sesamo e prodotti di sesamo
Energia (kcal/kJ) 321/1344
Grassi (g) 33,6
Carboidrati (g) 3,5
Proteine (g) 1,5
Sale (g) 1,11
Provenienza Italia, Sicilia, Palermo, Sclafani Bagni
Tipo Agricoltura Lotta Integrata
Codice EAN 8032679979785
Peso Netto 270 g
Codice Prodotto E249FE7
Ingredienti

Come è Prodotto

I funghi vengono sbollentati e aromatizzati. Dopo vengono messi nei vasi, poi colmati con olio, chiusi manualmente e pastorizzati.

Scrivi la tua recensione

Recensioni utenti

  • Buona
    Recensito da Orlando / (pubblicato il 28/08/2018)
    Buoni per gli aperitivi.
    Si presenta in pezzettoni di funghi, inzuppati di olio.
    Buona