I Bio Vegan Shop spopolano sul Web

0 Comments

bio vegan shop stanno spopolando sul web e nel mondo: prodotti bio, veggie e vegan per tutti! Sono più di un miliardo, le persone che, al giorno d’oggi, rinunciano al consumo di alimenti di derivazione animale, sposando il regime vegano. Scopri di più continuando a leggere l’articolo.

Indice

  1. I vegani spopolano nel mondo
  2. Le motivazioni della svolta bio vegan
  3. Dove acquistare cibo vegano?
  4. Certificazioni vegane
  5. Tipicità vegane

Dai un’occhiata alla nostra categoria interamente dedicata agli alimenti vegani.

Clicca Qui!

I VEGANI SPOPOLANO NEL MONDO

Bio, vegan e veggie: un fenomeno di nicchia che sta diventando mainstream. I dati sono eloquenti: i vegetariani e i vegani nel mondo sono almeno 1 miliardo e stanno aumentando in molti Paesi. A detenere il record c’è l’India, dove i vegetariani sono il 30% della popolazione, ma sono in aumento anche in Europa con la Germania capolista.

LE MOTIVAZIONI DELLA SVOLTA BIO VEGAN

Una delle tipiche domande che si pone a coloro i quali cambiano il loro regime alimentare in uno stile alimentare green, è proprio “perché”?

Le persone citano uno o più dei tre motivi chiave per diventare vegani – benessere degli animali, preoccupazioni ambientali e salute personale – ed è accompagnato da una serie infinita di nuove imprese, libri di cucina, canali YouTube, eventi di tendenza e documentari polemici. 

Ma come letto in precedenza, sono davvero tantissime le persone che si convertono al veganesimo. Sarà per tendenza, per etica, per religione, ma questa linea di conversione, che passa dalla sensibilità animalista e ambientale all’attenzione alla salute, sembra aver conquistato i cuori di molti.

Sono i dati a parlare e a spiegarci perché:

1/3 dei vegetariani e vegani ha scelto questo tipo di alimentazione per rispetto nei confronti degli animali, 1/3 lo ha scelto perché lo riconoscono come uno stile che fa bene alla salute, 1/3 per tutela all’ambiente. 

DOVE ACQUISTARE CIBO VEGANO?

Sembra che ogni settimana un nuovo negozio di genere vegan food compaia da qualche parte nel mondo. Ha senso: il veganismo è in aumento in tutto il mondo e coloro che preferiscono non fare del male agli animali preferirebbero piuttosto istituti che non trasportano prodotti animali. So che non sono l’unico che a volte trova il negozio di alimentari un posto sconvolgente. 

Sempre più mercati di vegan food online e bio shop vegan stanno spuntando sul mercato per fornirci tutti quegli alimenti che ancora nei supermercati non sono presenti. Generalmente un vegan shop presenta circa 1.000 prodotti alimentari, tra cui sbizzarrirsi. E un vegan bio shop? Anche più, considerando l’aggiunta di varietà di prodotti, tra prodotti bio e non, dove è possibile fare acquisti per tutta la famiglia.

CERTIFICAZIONI VEGANE

Chi acquista cibo vegano, generalmente, sta molto attento alla reale certificazione del prodotto. Le certificazioni vegane, infatti, sono fondamentali nel mondo del vagan, in quanto attestano che il prodotto stesso sia ASSOLUTAMENTE CONFORME a ciò che il cliente sta acquistando. Il possesso di una certificazione ecovegan, riconoscibile dal bollino arancione in etichetta, è una delle principali certificazioni con le quali i produttori presentano un prodotto vegano.

TIPICITA’ VEGANE

CARNE VEGANA? SI

Le carni vegane sono sempre più disponibili, sia nel numero di varietà che nei luoghi in cui vengono vendute.

Le carni vegane comprendono hamburger, hot dog, affettati, pancetta, salsicce, cotolette di pollo, pepite e strisce, carne macinata e scatti.

  • Oltre la carne
  • Arrosto di campo
  • Gardein
  • Tofurky

Alcuni vegani esprimono preoccupazione per le carni vegane lavorate e se sono o meno sani da mangiare. 

PRODOTTI NON LATTIERO – CASEARI VEGANI

Dal gelato al latte al cioccolato, scambiare i prodotti caseari vegani con quelli a base di latte di mucca e capra è delizioso e soddisfacente!

I prodotti caseari vegani includono anche formaggio, latte, gelato, yogurt, burro e persino un caffè in crema!

 UOVA STRAPPAZZATE VEGANE

Uova senza uova?

 Il tofu stagionato e le uova strapazzate vegane offrono un sapore simile alle uova dei polli e possono essere abbinati a verdure, spezie e carne e formaggi vegani per creare un pasto delizioso!

ALTRE PROTEINE VEGANE

Seitan

Seitan [SAY-tan] è una proteina del grano: è carne e molto saporita. È disponibile già pronto nella sezione frigorifero e congelatore o come mix a secco.

Seitan può essere utilizzato in piatti di cibi confortevoli, come torte di patate, e può anche essere saltato in padella o preparato in stile deli per un sandwich “carnoso”.

Tofu

Il tofu ha un gusto neutro, che lo rende un’opzione proteica molto versatile. Tofu solido o extra consistente può essere saltato in padella, strapazzato, cotto al forno, alla griglia, alla griglia o in umido. Marinare prima della cottura: si assapora facilmente sapori di erbe, spezie e salse, oppure acquista i marchi aromatizzati e pronti al consumo.

Il tofu Silken ha una consistenza simile alla crema pasticcera, che lo rende un ottimo sostituto per i latticini in condimenti, salse, creme spalmabili, salse, panini e involtini, frullati e frullati, zuppe, dessert e prodotti da forno.

Tempeh

Il tempeh è un’altra sostanziosa alternativa a base di carne, fatta con semi di soia interi fermentati. Funziona alla grande per le ricette che tradizionalmente richiedono carne macinata, come tacos o peperoncino. Può anche essere usato in panini e insalate e anche come alternativa al bacon!

In un primo momento, fare aggiustamenti per la cottura vegana può sembrare scomodo, ma preparare deliziosi prodotti da forno è facile una volta che sai come!

La domanda più comune è come cuocere senza uova. Qui ci sono diversi sostituti delle uova da scegliere quando si prepara una torta di compleanno, brownies o un pane dolce preferito dalla famiglia.

Sostituire ogni uovo con uno dei seguenti:

  • 1 1/2 cucchiaino di sostituto delle uova Ener-G + 2 cucchiai d’acqua
  • 1 cucchiaio di aceto + 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Salsa di mele non zuccherata di 1/4 tazza, purè di banana, yogurt di soia o tofu di seta miscelato
  • 2 cucchiai di amido di mais + 2 cucchiai d’acqua
  • 1 cucchiaio di semi di lino macinati + 3 cucchiai di acqua tiepida

.

Categories:

  1. Johnf446 ha detto:

    I discovered your blog web site website on the search engines and check several of your early posts. Always sustain up the very excellent operate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *