Marmellata di Peperoncino Confettura Dolce e Piccante

Recensisci per primo questo prodotto

5,20 €

Disponibile

Breve descrizione

Marmellata di peperoncino: crema dolce e piccante nata dall'idea di fondere insieme il gusto dolce di una confettura con la piccantezza e la freschezza, che il peperoncino apporta. Perfetta da utilizzare su formaggi di media stagionatura, robiola, pane e fette biscottate. Ideale per preparare dolci vegani.

Ingredienti:

 

* Campi obbligatori

MARMELLATA DI PEPERONCINO CONFETTURA DOLCE E PICCANTE

La nostra marmellata di peperoncino viene realizzata secondo la ricetta tradizionale calabrese della confettura, cioè con peperoncini piccanti e zucchero di canna integrale, ottenendo una densità perfetta senza alcun additivo. Una specialità creata per soddisfare il palato, nata dall'idea di fondere insieme il gusto dolce di una confettura con la piccantezza e la freschezza, che il peperoncino apporta. 

CONFETTURA DI PEPERONCINO RICETTA

Ingredienti:

  • Peperoncino

  • Olio extravergine di oliva

  • Zucchero di canna integrale

  • Sale marino

Questa marmellata piccante si compone di pochi semplici ingredienti, che hanno portato alla nascita di una crema dolce e piccante, perfetta da utilizzare su formaggi di media stagionatura, robiola, pane e fette biscottate. Ideale per preparare dolci vegani.

PROPRIETA’ NUTRIZIONALI

Elemento fondante di questa marmellata al peperoncino innovativa è ovviamente il peperoncino. Tipico della dieta mediterranea, può essere consumato anche da chi segue una dieta vegetariana, vegana e da chi ne apprezza le proprietà benefiche. Il peperoncino è infatti dotato di molte proprietà e di tanti benefici. Si tratta di funzioni terapeutiche, dimagranti, nutritive e si dice anche afrodisiache. Si configura come un vero e proprio antiossidante. Inoltre i peperoncini favoriscono la digestione e la circolazione sanguigna, perché sono ottimi vasodilatatori, in grado di combattere gli effetti del colesterolo. Sono ricchi di vitamina C, in grado di difendere dalle infezioni e contiene abbondante vitamina E.

QUALITA' DEL PRODOTTO

La nostra confettura di peperoncino viene realizzata attraverso principi di totale naturalezza. Vengono utilizzate, infatti, materie prime che provengono da un’agricoltura naturale che privilegia processi che consentono di preservare la “risorsa ambiente”, evitando il ricorso a pratiche dannose per il suolo e per la salute, riducendo al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche.

Tutte le materie prime vengono infatti trasformate entro ventiquattro ore dalla raccolta preservandone le loro proprietà organolettiche ed esaltandone profumi, sapori e fragranze. La lavorazione dal fresco è una nostra prerogativa aziendale mirata ad accontentare le esigenze di ogni cliente e a garantire la qualità del prodotto finito. I nostri prodotti vengono lavorati e conservati solo con ingredienti naturali, ai quali vengono adottate solo tecniche di conservazione tradizionali, come la pastorizzazione, la quale dal punto di vista nutrizionale, mantiene attive le vitamine e non fa denaturare le proteine. Di conseguenza i nostri prodotti non necessitano dell’aggiunta di sostanze chimiche. Infatti il prodotto è senza additivi, in particolare senza conservanti, senza aromi e senza coloranti.  

marmellata di peperoncino

Sostanza utilizzata come ingrediente NESSUNO
Possibilità di contaminazione crociata NESSUNO
Presenza nel sito produttivo Grano, Orzo, Pesce(prodotti derivati compresi), Soia(prodotti derivati compresi), Latte(prodotti derivati compresi), Mandorle, Nocciole, Pistacchi, Sedano e prodotti a base di sedano, Semi di sesamo e prodotti di sesamo
Energia (kcal/kJ) 114/ 476
Grassi (g) 0,3
Carboidrati (g) 27,2
Proteine (g) 1,8
Sale (g) 0,00
Provenienza Italia, Toscana, Livorno, Bibbona
Tipo Agricoltura Convenzionale
Codice EAN 8032679979235
Peso Netto 190 g
Codice Prodotto E250H7
Ingredienti

 

Come è Prodotto

Il peperoncino viene lavato, frullato e cotto insieme agli altri ingredienti. Questi vengono poi messi nei vasi e pastorizzati.

Scrivi la tua recensione