Olio Extravergine di Oliva Biologico Italiano

Recensisci per primo questo prodotto

7,50 €

Disponibile

Breve descrizione

Olio Extravergine di Oliva Biologico: olio evo proveniente da un'agricoltura biologica, prodotto in Italia. L'olio è un condimento indispensabile in cucina ed il migliore per sapore, fragranza e virtù salutari. Perfetto per insalate, antipasti, primi e secondi piatti; si  presta bene su qualsiasi portata.

Ingredienti:

* Campi obbligatori

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIOLOGICO ITALIANO

 

olio extravergine di oliva biologico

L'olio extravergine di oliva biologico è un olio da agricoltura biologica proveniente da oliveti senza l’utilizzo di sostanze chimiche fertilizzanti pesticidi insetticidi nel massimo rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore per questo pratichiamo una concimazione naturale attraverso la semina delle fave e la loro successiva interratura sovescio. Prezioso condimento per insaporire insalate, aperitivi, primi e secondi piatti; l'olio è un prodotto benefico per tutto l'organismo, della quale non si può fare a meno.

L’olio evo, legato autenticamente al territorio ed espressione della sua identità nasce da terreni argillosi a medio impasto capaci di conferire intensità e forza. Le aree interessate si articolano tra i comuni di Caltanissetta, San cataldo, Serradifalco e Delia. Porta l’impronta di varietà autoctone quali Tonda Iblea, Nocellara dell’Etna, Giarraffa perfettamente incastonate/integrate in un blend di grande personalità.

RACCOLTA E LAVORAZIONE 

Le olive giunte a metà maturazione vengono raccolte manualmente assicurando che giungano integre entro 12 ore al frantoio.

 Le olive vengono molite entro 12 ore dalla raccolta con meticolosa attenzione ai tempi e alle temperature.

Tradizione e tecnologia si combinano in una molitura delicata e una lavorazione a freddo, esaltando e valorizzando i sapori e i profumi degli oli extravergine.

In seguito, in un ambiente che preserva la sua genuinità, vengono rispettati i tempi per una naturale decantazione nei sili d’acciaio: il controllo delle temperature e l’assenza di luce mantengono inalterato un olio extravergine di oliva che sa esprimere al meglio il carattere e la passione con cui nasce.

Un efficiente sistema di tracciabilità consente di verificare ogni fase del processo dal produttore alla tavola.

OLIO EXTRAVERGINE BIOLOGICO PROPRIETA'

L’ olio extra vergine d’ oliva è uno degli alimenti più rappresentativi della dieta mediterranea, considerato simbolo di un’alimentazione e  stile di vita sano per le sue caratteristiche nutrizionali. La sua composizione ricca di acidi grassi insaturi rende l’extravergine capace di ridurre i livelli di colesterolo cattivo (LDL) esercitando una notevole azione preventiva sull’incidenza delle malattie cardiovascolari e sull’arteriosclerosi.

Per la sua ricchezza di vitamine e antiossidanti è considerato un alimento superiore a qualsiasi altro olio capace di ridurre la produzione di radicali liberi e di prevenire quindi l’invecchiamento cellulare.

L'alta digeribilità dell'olio d oliva biologico e la presenza di vitamine liposolubile lo rendono adatto anche all’alimentazione dei bambini.

 

Sostanza utilizzata come ingrediente NESSUNO
Possibilità di contaminazione crociata NESSUNO
Presenza nel sito produttivo NESSUNO
Energia (kcal/kJ) 830 kcal /3404 kJ
Grassi (g) 91 g
Carboidrati (g) 0 g
Proteine (g) 0 g
Sale (g) 0 g
Provenienza Italia, Sicilia, Caltanissetta
Tipo Agricoltura Convenzionale
Codice EAN 8033196090069
Peso Netto 750 ml
Codice Prodotto 1
Ingredienti

Come è Prodotto No

Scrivi la tua recensione