Nuovi
Drag image to spin

Patè di Olive Nere per Aperitivi Antipasti e Contorni

Recensisci per primo questo prodotto

5,15 €

Disponibile

Breve descrizione

Patè di Olive Nere: conserva artigianale realizzata con mousse di olive nere e sale marino. Prodotto naturale e genuino; può essere utilizzato per tutti i tipi di cucina, dalla dieta mediterranea alla dieta vegana. Ideale come condimento per contorni o per realizzare gustosissimi stuzzichini da aperitivo e antipasto.

Ingredienti:

 

* Campi obbligatori

PATE' DI OLIVE NERE PER APERITIVI ANTIPASTI E CONTORNI

Il paté di olive nere è un prodotto pronto da mangiare o da utilizzare come ingrediente per la preparazione di piatti più complessi. Un patè di olive pronto per essere servito in tavola, ideale per accompagnare aperitivi e antipasti, oppure per arricchire insalate verdi estive.

La differenza tra olive verdi e nere è solo nella maturazione: il raccolto delle olive nere avviene alla fine del ciclo di maturazione che si compie in inverno, invece quello delle olive verdi, con le quali realizzare un delizioso Patè di Olive Verdi, avviene a fine estate.

La crema alle olive è un prodotto versatile che può essere utilizzato in vari modi in cucina. Può essere spalmato su tartine, crostini e bruschette per antipasti veloci o per rendere più salutari e gustosi sandwich e panini. Basta aggiungere la salsa di olive nere come condimento sulla pastasfoglia per creare velocemente dei voulevant gustosissimi da offrire come stuzzichini per aperitivo.

È facile da abbinare la mousse di olive per preparare piatti appetitosi e stuzzicanti, ideali per una cena informale tra amici o per un buffet all’aria aperta. È ottimo per dare anche più sapore a secondi piatti, per fare involtini ripieni sia di pesce che di carne e condire alimenti di tutti i tipi. 

Patè di olive ricetta

  • olive verdi

  • sale marino

Patè di olive nere da conservare in un luogo fresco e asciutto.

Una volta aperto: coprire con olio extra vergine di oliva, chiudere, conservare in frigorifero e consumare entro qualche settimana.

QUALITA' DEL PRODOTTO

La nostra conserva viene realizzata attraverso principi di totale naturalezza. Vengono utilizzate, infatti, materie prime che provengono da un’agricoltura naturale che privilegia processi che consentono di preservare la “risorsa ambiente”, evitando il ricorso a pratiche dannose per il suolo e per la salute, riducendo al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche.

Tutte le materie prime vengono infatti trasformate entro ventiquattro ore dalla raccolta preservandone le loro proprietà organolettiche ed esaltandone profumi, sapori e fragranze. La lavorazione dal fresco è una nostra prerogativa aziendale mirata ad accontentare le esigenze di ogni cliente e a garantire la qualità del prodotto finito. I nostri prodotti vengono lavorati e conservati solo con ingredienti naturali, ai quali vengono adottate solo tecniche di conservazione tradizionali, come la pastorizzazione, la quale dal punto di vista nutrizionale, mantiene attive le vitamine e non fa denaturare le proteine. Di conseguenza i nostri prodotti non necessitano dell’aggiunta di sostanze chimiche. Infatti il prodotto è senza additivi, in particolare senza conservanti, senza aromi e senza coloranti.

 pate di olive nere

 

 

Sostanza utilizzata come ingrediente NESSUNO
Possibilità di contaminazione crociata NESSUNO
Presenza nel sito produttivo Grano, Orzo, Avena, Pesce(prodotti derivati compresi), Soia(prodotti derivati compresi), Latte(prodotti derivati compresi), Mandorle, Nocciole, Pistacchi, Sedano e prodotti a base di sedano, Semi di sesamo e prodotti di sesamo
Energia (kcal/kJ) 260/1087
Grassi (g) 27,7
Carboidrati (g) 0,9
Proteine (g) 1,8
Sale (g) 6,9
Provenienza Italia, Sicilia, Trapani, Campobello di Mazara
Tipo Agricoltura Convenzionale
Codice EAN 8032679979464
Peso Netto 190 g
Codice Prodotto E250R7
Ingredienti

 

Come è Prodotto

Le olive maturano in salamoia, poi vengono dissalate, centrifugate e passate. Dopo vengono riempiti i vasetti, poi chiusi manualmente e pastorizzati.

Scrivi la tua recensione