Sale Marino Naturale Grosso di Trapani

Recensisci per primo questo prodotto

3,20 €

Disponibile

Breve descrizione

Sale Marino Naturale Grosso: condimento da cucina, proveniente dal territorio Trapanese. Si presenta sotto forma di cristalli di da macinare. Condimento perfetto per insaporire ogni tipo di pietanza o da utilizzare per le conserve sotto sale.

Ingredienti:

* Campi obbligatori

SALE MARINO NATURALE GROSSO DI TRAPANI

Cos è il sale marino? E’ un sale da cucina grosso per uso alimentare e consumo domestico. Il nostro sale marino naturale è un condimento da cucina proveniente dal territorio Trapanese (Sicilia) ricco di Oligoelementi; perfetto per insaporire qualsiasi tipo di pietanza o da utilizzare per le conserve sotto sale.

CARATTERISTICHE

Le fonti principali del sale da cucina, denominazione con cui si indica correntemente il cloruro di sodio, sono rappresentate dalle miniere di salgemma, dalle sorgenti salate e dall'acqua marina, da cui si ricava un condimento solido cristallino di sapore salato leggermente amaro,

La qualità del sale proveniente dalle miniere di salgemma dipende dal metodo di estrazione, di preparazione e dalle consuetudini locali. Di conseguenza il sale marino si distingue da quello ottenuto dalle miniere di salgemma per la diversa composizione derivante dalla differenza dei processi produttivi. Infatti quando il sale minerale viene raffinato il salgemma che ne risulta è povero di tutti gli altri oligoelementi che erano presenti originariamente nell'acqua del mare e che invece rivestono un fondamentale ruolo nutrizionale.

Sale Marino Proprietà

Il contenuto di sali minerali del nostro sale è pari ad almeno il 98% di cloruro di sodio, la restante parte è rappresentata da preziosi oligoelementi come Calcio, Magnesio, Potassio, Fluoro e Iodio, importantissimi per una dieta più corretta e bilanciata, oltre che con il conferimento del sapore e come esaltatore della sapidità dei cibi. La presenza dello iodio permette di contrastare l'insorgere di alcune patologie della tiroide, essendo il sale marino iodato naturalmente.

Tutti gli animali, compreso l'uomo, non possono fare a meno del sale. Si calcola che il consumo annuo pro capite sia per fini alimentari (preparazione alimentare) che tecnologici (conservazione alimentare) sia maggiore di 5 kg. L'acqua è trattenuta all'interno delle cellule come soluzione fisiologica e il sale rappresenta il soluto più importante per le attività vitali dell'organismo.

 sale marino

Sostanza utilizzata come ingrediente NESSUNO
Possibilità di contaminazione crociata NESSUNO
Presenza nel sito produttivo Grano, Orzo, Avena, Pesce(prodotti derivati compresi), Soia(prodotti derivati compresi), Latte(prodotti derivati compresi), Mandorle, Nocciole, Pistacchi, Sedano e prodotti a base di sedano, Semi di sesamo e prodotti di sesamo
Energia (kcal/kJ) 0,0
Grassi (g) 0,1
Carboidrati (g) 0,9
Proteine (g) 0,2
Sale (g) 97,03
Provenienza Italia, Sicilia, Trapani
Tipo Agricoltura Convenzionale
Codice EAN 8032679978337
Peso Netto 1000 g
Codice Prodotto E249AP7
Ingredienti

Come è Prodotto

Il sale viene raccolto manualmente dalle saline e lasciato stagionare. Dopodichè viene lavorato e confezionato. Ne risulta un sale ancora più ricco di tutti gli oligoelementi contenuti nell'acqua di mare.

Scrivi la tua recensione